La Danza Mediorientale, conosciuta in Occidente come Danza del Ventre o Bellydance, racchiude moltissimi stili al suo interno.
VEDI ANCHE QUESTI ARGOMENTI CORRELATI:
Il Mondo Arabo è molto vasto e fanno parte della Lega degli stati arabi ben 22 Paesi che hanno culture ed usanze simili, ma in alcuni casi anche molto differenti tra loro e che si riflettono automaticamente nella danza creando diversi stili legati ad altrettante diverse tradizioni.
E’ importante fare una distinzione tra i vari stili che spesso appartengono a zone e Paesi differenti, o anche all’interno dello stesso Paese, ma che sono nate in contesti sociali differenti.
Possiamo dunque classificare la Danza Mediorientale in 3 categorie che al loro interno sono composte da tanti stili di danza diversi.
Queste 3 categorie si differenziano in:
Questi stili sono più legati alla tradizione di alcuni popoli che compongono il Mondo Arabo e che attraverso la danza raccontano la gestualità della vita quotidiana.
E ancora troviamo a livello rappresentativo: accessori come Fan Veils, Poi Veils, Ali di Iside e Contaminazioni con altri balli (latino, Samba, Tango, ecc).
Approfondiremo insieme alcuni degli stili più conosciuti e più ballati non solo in Medioriente ma anche in Occidente rispetto a questa meravigliosa Danza.
Come raggiungerci in METRO:
Come raggiungerci in BUS:
Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!
Visita il nostro canale Youtube video!
Seguici su Instagram!
cel. + 39 3480723256
fix. + 39 02 43418290
Orari segreteria:
Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.