fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

BALLO DI COPPIA A MILANO, DANZE PER COPPIE

IL BALLO

TRA DAMA E CAVALIERE

Corsi Ballo di coppia a Milano per ogni livello e disciplina, scopri tutti i corsi delle danze in coppia presenti nel calendario della programmazione di Phoenix a.s.d., tanti stili differenti di danze a disposizione per lo svago tra dama e cavaliere, ideale per coloro che decidono di affacciarsi sul mondo del ballo anche per la prima volta.DANZA TRAMITE L’ELENCO DEI DEI CORSI SCORRENDO VERSO IL BASSOOPPURE VAI DIRETTAMENTE ALLE SEZIONI TRAMITE I BOTTONI "SCORCIATOIA" QUI SOTTO.

[toc]

BOTTONI SCORCIATOIA
BALLO/DANZA/FITNESS

I corsi di ballo a Milano della Phoenix a.s.d. includono anche il ballo di coppia: come molti di voi già sapranno, quando arriva il momento di scegliere un tipo di ballo di coppia all'interno di una famiglia (in particolare tra quelle composte da un nucleo di sole 2 persone), si entra in una serie infinita di dibattiti tra i partners:

in molti casi è meglio essere single e poter così scegliere liberamente il corso di danza in coppia che più preferiamo… 🙂

Contrariamente, quando si è in coppia a scegliere un’ipotetica disciplina di danza, in alcuni casi diventa tutto molto più scomodo, spesso con risultati poco vantaggiosi per entrambi.

Fortunatamente il più delle volte non risulta essere così, spesso infatti i fidanzati hanno le idee chiare e sono completamente predisposte verso uno o più corsi di ballo per coppie, dapprima esaminati e discussi con pazienza e sopratutto “altruismo” tra le mura di casa.

A noi della Phoenix a.s.d. però piace giocare, ci siamo dunque divertiti a scrivere questa breve e divertente guida che elenca le potenziali e frequenti problematiche che potrebbero essere riscontrate all’interno di una coppia, specialmente nel momento di una decisione importante, come appunto quella di dover scegliere a quale corso di danza, poter partecipare con la propria dolce metà.

In molti dei punti che si andranno a leggere ci si potrà anche ritrovare caratterialmente, proprio per il fatto, che sono tutti punti estrapolati da vicende che realmente abbiamo avuto il piacere di riscontrare, tra i coniugi, attraverso i lunghi anni di esperienza e di insegnamento.

Auguriamo una buona lettura a tutti i maschietti e le femminucce… Ci auguriamo vivamente di non far litigare nessuno! 

I PROBLEMI DELLE COPPIE ALL'INTERNO DEL BALLO:

  • La moglie intraprendente:
    capita che alcune donne iscrivano di nascosto il proprio marito o compagno ad un corso di ballo per coppie, senza però aver mai avvertito in lui, nemmeno una molecola di interesse nei confronti della danza; queste compagne di vita scelgono inconsciamente ed in maniera del tutto istintiva, che al proprio cavaliere, a priori piacerà moltissimo ballare in coppia con loro…
    Bhè lasciatevi spiegare che purtroppo il più delle volte, lui preferirà un panino, una birra, un divano o altre mille possibilità, anziché venire con voi a ballare. Consiglio: discutetene sempre prima, oppure lasciate perdere, la forzatura è sempre sbagliata!
  • Il “maschio Alpha”:
    questo soggetto preferisce il calcio, non predilige il ballo di coppia e semmai deciderà di parteciparvi, lo farà solo ed esclusivamente per carità (o pena) nei confronti dell’amata compagna, pertanto sempre pronto ad andare in escandescenza o in stato di offesa fulminea, se e quando l’insegnante (o persino la compagna), oserà solo fargli notare un semplice errore commesso.
    Questo tipo di esemplare di sesso maschile non ha pazienza e si stufa presto, sarà pertanto, arduo compito della sua dama tenerlo a briglia stretta ed a orecchie basse! Consiglio:
    Se non potete domarlo, basterà sostituirlo :-).
  • Altro luogo comune:
    è certamente l’insicurezza che si genera nel profondo dell’anima delle persone timide o introverse…
    Sappiate che tutti desiderano ballare in coppia, c’è solo chi ha il “coraggio” di farlo mettendosi in gioco, per questo, anche se attraverso i primi passi le persone intraprendenti si sentono meno mobili del calcestruzzo armato, loro non mollano…
    Non mollano Mai!
    Questo sta a significare che chiunque può provare a danzare, dagli estroversi ai timidi, non saperlo fare all'inizio è la cosa più naturale sulla faccia del pianeta, per questo i nostri maestri sono scelti appositamente per mettervi a vostro agio, sempre nei limiti della pazienza umana…
    Consiglio: buttatevi sempre, fregandovene dei pareri altrui o delle circostanze, in tutto e per tutto quello che può interessarvi.
  • Arrivano gli esperti:
    Ebbene sì, anche nel ballo di coppia o nella stessa danza, esistono le persone che sono (o in alcuni casi si sentono) esperti più che navigati, gente sicurissima delle proprie capacità cognitive ed attitudini sportive, che non vedono l’ora di mostrare tutto quello che sanno fare o che hanno imparato negli anni di studio, sbagliando quasi sempre!… Nel tempo abbiamo imparato bene, a nostre stesse spese, che chi decanta virtù, il più delle volte sbaglia nel valutare le proprie capacità, sbaglia di parecchio.
    Consiglio:
    l’umiltà è la prima regola per stare all’interno di un gruppo e di una sala da ballo.
  • Sono single e me ne vanto:
    La maggior parte degli uomini sigle ed anche delle donne, che scalpita per partecipare ad un corso di ballo in coppia, spesso lo fa non solo propriamente per imparare i segreti del ballo…
    Molte persone lo fanno perché vogliono espandere i propri rapporti sociali, conoscere quindi nuove persone, interagire con nuovi gruppi, trovandosi anche in uscite serali extra scolastiche e così via…
    La cosa divertente ed anche piacevole è che tantissime volte capita che nascano nuovi amori dagli stessi corsi di ballo, soprattutto per quanto riguarda i giovani.
    Negli anni è capitato spesso (come un’agenzia matrimoniale di tutto rispetto), di decretare vere e proprie storie d’amore grazie ai corsi di ballo tra uomini e donne!
    Non sono cose che capitano sempre, ma quando accadono, anche a noi maestri fa piacere ricordare gli incontri nati grazie alla medesima passione per la danza…

    Consiglio: andare a ballare è un ottimo metodo per distrarsi dalla monotonia della routine quotidiana, conoscere tantissima gente ed in certi casi, cambiare completamente vita sociale, spesso in meglio!

Di storielle da raccontare ve ne sarebbero un’infinità, ma questo basta per farvi intuire come il ballo di coppia tra uomo e donna può radicalmente far cambiare e spesso migliorare la nostra condizione di vita sociale.

Ti aspettiamo senza impegno con la tua compagna/o per una prova ad uno dei nostri corsi di ballo per coppie a Milano, presso la Phoenix Studio Dance a.s.d. Contattaci ora per qualsiasi informazione!

LA COPPIA ED IL BALLO
PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto/
    Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati