fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

corsi di ballo per bambini a Milano

DANZA

PER BAMBINI DAI 3 ANNI

TUTTE LE DANZE PER BAMBINI

Ecco i Corsi di ballo per bambini a Milano della Phoenix Studio Dance, scopri tutti i benefici che ha la danza sui bambini e tutte le nostre attività e novità: i corsi di danza sono rivolti a bambini dai 3 anni di età compiuti in avanti.

Quando si hanno figli piccoli, ci si potrebbe chiedere quale sia il metodo ideale per gestire nel miglior modo la loro riserva di energia infinita: il ballo potrebbe essere un tipo di disciplina sorprendente!

Gli sport tradizionali come il nuoto, il calcio, il tennis ed altri ancora, sono un ottimo metodo per mantenere i bambini fisicamente e mentalmente allenati ed attivi.

Questi generi di attività sportive però, non sono molto indicati per i bambini in tenera età, riferendosi in particolare a quelli di 3/4 anni, i quali, devono ancora capire molte cose del proprio corpo e della sua relativa motricità, meglio ancora se questo avviene attraverso alcune basi specifiche del movimento, come le basi della danza per bambini.

Ogni bambino che approccia al ballo, capisce inoltre quanto è importante l’elemento del gruppo, ed  infine anche il genitore, che assiste in maniera comprovata, a quanto sia genuino e costruttivo a livello psico-fisico la danza per bambini anche sotto i propri occhi.

Quando infatti un bimbo o una bimba si appassiona alla danza, è facile vederli cimentarsi in esercizi propedeutici al ballo anche tra le mura di casa, come un vero e proprio allenamento spontaneo.

Questo favorisce nei bambini che danzano, oltre che al solito rilascio di serotonina e al miglioramento dell’umore, una crescita sana a livello muscolo-scheletrico e un tipo di impegno costante in qualcosa che li appassiona.

Si può dire che danza coltiva il bambino così come quanto il bambino coltiva la danza.

BOTTONI SCORCIATOIA
BALLO/DANZA/FITNESS
balli per bambini a Milano, Lambrate

La Danza per i bambini è un’ottima alternativa agli sport tradizionali, è un’ottima alleata per lo sviluppo del bambino piccolo, sotto diversi aspetti psicologici, fisici e motori.

  • Molti dei nostri corsi offrono lezioni di danza anche per i bambini più piccoli, partendo dai 3 anni di età.
  • Alla Phoenix a.s.d. offriamo corsi di ballo per bambini di ogni età: dai 3 ai 5 anni ad esempio si procede con un tipo di danza per mezzo di metodi propedeutici, idonei per queste fasce di piccolissimi individui, che devono ancora scoprire tutto.
  • Dai 6 anni di età in poi, il bambino potrà scegliere il percorso didattico di danza che preferisce (es: danza moderna, danza classica, hip hop e così via), corsi come la breakdance richiedono una maggiore maturità (dagli 8 anni circa).

Ad ogni modo, la frequenza di un corso di danza per un bambino risulta utile e vantaggiosa per qualsiasi età, la scuola di Danza Phoenix di Milano questo lo conosce ormai perfettamente, soprattutto per i seguenti motivi.

Corsi ballo bambini alla Phoenix studio dance a.s.d.

I Corsi dedicati ai bambini migliorano la salute fisica dei piccoli grazie al ballo e agli esercizi ad esso correlati.

Ballare per un bambino è un’attività molto muscolare, fisica e cerebrale e tutti i piccoli allievi, che partecipano regolarmente alle lezioni di ballo, nella maggior parte dei casi otterranno un notevole miglioramento corporeo, migliorando la loro salute fisica generale e le proprie capacità intellettive e muscolari.

Come già poc’anzi accennato, una regolare pratica di danza da parte di un bambino, può aumentare la sua flessibilità corporea, la quantità e qualità dei suoi movimenti, la sua forza fisica ed infine anche la sua resistenza psico-fisica, la concentrazione mentale apparirà molto più costante.

I movimenti ripetuti utilizzati nella danza studiata per i bimbi, ne migliorano il tono muscolare, correggendo in molti casi, un’errata postura fisica di base, specialmente per quanto riguarda la colonna vertebrale.

I corsi di ballo per bambini alla Phoenix a.s.d., inoltre, aumentano l’equilibrio e la coordinazione, migliorando la salute cardiovascolare dell’allievo.

La Danza rientra nell’esercizio fisico aerobico: E’ dunque molto indicata anche per i piccoli bambini in sovrappeso, può fortemente aiutare a perdere peso ed a regolare l’intero organismo in maniera naturale.

Il Ballo per Bambini aiuta la socializzazione

Oltre ad essere composta da esercizi psicomotori, la danza per bambini è un’attività a scopo sociale!

Le lezioni di danza per i vostri figlioletti, possono aiutare anche a migliorare le loro attività sociali e comunicative, imparare a lavorare come parte integrante di un gruppo di coetanei, sviluppare un senso di cooperazione e fiducia ed infine, sviluppare così nuove amicizie.

La danza per bambini è utile se il soggetto è timido

Facendo partecipare un bambino timido ad una lezione di Danza, possiamo spronarlo ad entrare in contatto con altri suoi simili, aiutando così a far decrescere la sua ansia per le nuove conoscenze, rinforzandone la calma interiore e le qualità psichiche.

Il Ballo può contribuire ad alleviare, inoltre, i vari timori legati alla prestazione, come ad esempio, esibirsi davanti ad un piccolo pubblico.

I percorsi di Ballo stimolano le basi della creatività dei bambini

Soprattutto nei soggetti più piccoli, aiutandoli così a sviluppare un avvicinamento ed interessamento per le arti in generale.

I piccoli allievi che partecipano regolarmente ai nostri corsi di Danza per bambini a Milano, solitamente tendono a rendere meglio persino dal punto di vista scolastico, aumentando la loro qualità di concentrazione generale:

Di fatto lo sport e la danza in diversi Paesi, sono un obbligo per alcune fasce di età, proprio per i benefici che apportano alla vita generale di ogni giovane atleta.

Molto spesso, studenti che hanno un background positivo nello sport fin da piccini, tendono a raggiungere oggettivamente più alti punteggi, anche in ambito scolastico.

La Danza per i più piccoli aiuta l’autostima

I bambini che si adattano ai movimenti ed alle posture imposte dagli esercizi dei nostri corsi di Danza, ottengono una migliore conoscenza dei loro corpi.

Poco a poco si sentiranno sempre più a loro agio nella propria fisicità modellata dai continui movimenti del ballo e miglioreranno così in parallelo, anche la fiducia e la stima in loro stessi.

I corsi di Danza inoltre favoriscono nei bimbi un atteggiamento positivo nell’esplorazione della propria espressività:

Questo è particolarmente utile per i soggetti che purtroppo soffrono di problematiche fisiche, o anche per tutti quei bimbi che tentano di affrontare ostacoli emotivi o comportamentali significativi, persino in ambito medico, la Danza come terapia, è un potente alleato nella cura di diverse patologie.

Presentazione dei corsi di ballo della Scuola di Danza per Bambini Phoenix a.s.d.

Un benvenuto a tutti i piccoli nuovi allievi (dai 3 anni di età), che desiderano iniziare ad avvicinarsi al mondo del movimento danzato, la Scuola di Ballo per bambini “Phoenix Studio Dance asd”, si avvale della collaborazione di professionisti specializzati in Corsi di Danza per l’infanzia.

  • Questi maestri aiuteranno i vostri figli in uno straordinario quanto delicato percorso.

Il primo step del percorso è rivolto ai piccoli allievi dai 3 ai 5 anni, lo scopo del corso è quello di avvicinarli (tramite esercizi psico-fisici, stimoli musicali ed anche attraverso l’utilizzo di attrezzi specifici) alla conoscenza del proprio corpo, alla propria motricità e ad una conoscenza consapevole del movimento, rapportato alla musica nel rispetto del tempo.

Il tutto tramite un percorso didattico studiato per l’infanzia molto scrupoloso e ben strutturato, percepito però dai piccoli come un’ attività giocosa e divertente.

Al secondo step (dai 6 anni in poi) si incomincia a poter differenziare le tipologie delle discipline di danza per bambini:

  • Danza Moderna per bambini: è una massiccia evoluzione del balletto Classico, con ritmi, musicalità e tecnica differenti dalla basi del Balletto tradizionale accademico; la musica può arrivare ad essere scelta anche tra brani Pop, risultando una trasposizione coreografica molto più inerente allo stato d’animo che alla tecnica. Molto più emotivo che geometrico e lineare, l’approccio tecnico rimane distante perciò dal classico, anche se per quanto riguarda le basi, si parte pur sempre da quello. 

  • Danza Classica bambini Milano: o più correttamente Propedeutica alla Classica, qui si incominciano a studiare le basi del balletto, tramite esercizi di stretching sempre più profondo, sbarra a terra, esercizi alla sbarra e al centro, partendo da un vero e proprio mix di Gioco e di Ballo per i più piccoli (3 anni), si arriverà tecnicamente passo a passo a sostituire gli esercizi di gioco, con veri e propri esercizi professionali del balletto accademico dai 6 anni d’età.

  • Hip Hop per bambini: un corso adatto a quei piccoli che preferiscono un genere di ballo “più movimentato”, dalle musiche più contemporanee Rappate e ritmate, adatto a tutti quelli che ancora non hanno bene a mente il percorso da imboccare sul piano accademico, l’hip hop racchiude in sé una notevole dose tecnica di tantissime altre tipologie di balli accademici e non, di fatto in questo genere possiamo trovare tracce di un po’ di tutto, in primis la danza da strada, ma possiamo intravedere oggi contaminazione di tutt’altre danza, dall’afro al modern jazz, o dal classico al contemporaneo.

  • Ballo Latino Americano per Bambini: ideale dagli 8 anni di età in avanti e per chi fosse appassionato ai ritmi latini, un corso dedicato a tutti quei piccoli che appena ascoltano la musica latina, non riescono proprio a stare fermi ed iniziano a muovere tutto il corpo; in queste lezioni troverete infatti tutta l’energia e lo spirito allegro delle danze caraibiche, dal reggaeton alla salsa, ed anche la bachata o il merengue.

  • Breakdance per Bambini: qui si parte dagli 8 anni di età, corsi Ideali soprattutto per quelli con una “carica energetica superiore alla norma”, ad esempio quei “piccoli furfanti” che non sanno stare fermi un minuto, ai quali piace il contatto con il pavimento e fare capriole! La Breakdance è uno stile molto street e ne sono attratti soprattutto i “piccoli funamboli”, un professionista sarà pronto a guidare tuo figlio un passo alla volta, attraverso il vasto mondo delle evoluzioni del Breakin’.

La nostra scuola di ballo per bambini si trova a Milano, vi aspettiamo per una lezione di prova gratuita ad uno dei nostri corsi di danza per bambini.

CONTATTACI ORA: 348 – 0723256

IMPORTANZA DELLA DANZA PER BAMBINI
PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto
  • Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati