fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

Corsi di Danza Classica per Bambini a Milano, dai 3 anni di età

CLASSICO

BAMBINI (dai 3 ai 12 anni)

ORARI DEI CORSI DI CLASSICO BIMBI

Qui potrai liberamente informarti sui Corsi di Classica per Bambini a Milano trasformando il desiderio di Danza del tuo piccolino in realtà.

L’unione di originalità dei suoi movimenti con la musica prenderà vita e lo farà nel più naturale dei modi, tra le scarpette rosa che vorranno indossare appena viste, i tutù scintillanti, le coroncine da principesse, i collant (tranquillo genitore: per i maschietti ci limiteremo a dei pantaloni neri e maglietta bianca) e gli appuntamenti settimanali di ballo, verranno colpiti e catturati da questo magico mondo, alla scuola di ballo a Milano Phoenix Studio Dance tutto questo e molto altro è possibile.

Le lezioni di danza classica per bambine dai 3 anni di età migliorano il coordinamento, la salute generale del corpo, la forma fisica e persino la concentrazione mentale; I corsi di Classico per bimbi sono attività che mantengono freschi e scattanti sia la mente che il corpo.

I nostri insegnanti professionisti nel settore della Danza Propedeutica per Bambini impartiscono e strutturano i loro corsi per i più piccoli in maniera creativa e divertente ed allo stesso tempo, non tralasciano mai la tecnica del ballo.

I Corsi di Danza Classica per Bambine alla Phoenix a.s.d. di Milano sono inoltre pensati per essere economicamente accessibili a tutte le famiglie, non sono costosi ed esistono formule di quote associative create appositamente per venire incontro alle esigenze familiari.

Essendo attività riconosciute a livello nazionale dal c.o.n.i. Italia, inoltre, assicurano i piccini ad essere tutelati al 100% contro qualsiasi tipo di rischio, basterà un certificato medico che attesterà l’idoneità per la pratica all’attività sportiva non agonistica.

Se sei un genitore che sta approcciando per la prima volta al mondo del balletto classico per bimbi, noi della Phoenix a.s.d. siamo qui disponibili e pronti a rispondere a qualsiasi tipo di domanda inerente al possibile futuro percorso artistico di tuo figlio.

L’anno accademico dei corsi è suddiviso in lezioni di classico bimbi da una ora, oppure un’ora e mezza di durata (quella da un’ora e mezza è per la fascia d’età dei bimbi più grandi, dai 7 agli 11 anni).

Le lezioni seguono perfettamente il calendario scolastico.


Lezioni Danza classica per bambini piccoli

I corsi di Danza Classica per i bambini piccoli iniziano tra fine settembre e i primi di ottobre, (a seconda del calendario), sono costituiti da lezioni ad appuntamento mono settimanale.

Per dare la possibilità di provare una lezione, la nostra scuola di danza classica bambini organizza sempre un Open Day oppure una lezione di prova gratuita, all’interno di una settimana ben precisa.

Durante questi periodi è possibile per i genitori far provare ai propri figli qualsiasi tipo di disciplina presente nel nostro Programma.

L’approccio ad un corso di danza, è possibile dai 3 anni in poi, perché il bambino, prima di aver compiuto il terzo anno di età, difficilmente riesce a seguire completamente una lezione intera e a mostrarne interesse per tutta la sua durata. 

Raramente è capitato di accettarne di più piccoli, 2 anni e mezzo di età minima, ma sono casi sporadici e destinati alla decisione finale del docente, il quale terrà conto delle attitudini e predisposizione fisiche del bambino per la decisione finale.

Capitano di rado allievi piccolissimi ma molto portati.

Il corso terminerà infine i primi di giugno (prima settimana) dell’anno solare successivo.

Corsi di Danza Classica bambini dai 3 anni in zona Lambrate, CIttà Studi – Milano, contattateci ora per prenotare una lezione di prova!

VIDEO DI CLASSICO BIMBI
DANZA CLASSICA DAI 3 ANNI

Scuola di danza classica per bambini

Una stagione di ballo è costituita da un quadrimestre, (due quadrimestri costituiscono l’anno accademico), è possibile iscrivere il bambino a Danza Classica per un solo quadrimestre (opzione poco proficua sotto alcuni punti di vista, specialmente se parliamo di bambini piccoli).

Bisogna sempre tenere ben presente che, per fare un buon lavoro e riuscire a creare qualcosa con i piccoli, occorre parecchio tempo, in media solo dopo il primo anno di lezioni un bambino inizia a mostrare i primi risultati.

Solitamente le lezioni di classico per i bimbi sono costituite da una classe di danza a settimana, anche se potrebbe capitare su richiesta dei genitori o della classe stessa, che il corso venga raddoppiato a due o più appuntamenti.

Le sessioni settimanali durano mediamente 55 minuti/un’ora, mentre per i bimbi più piccoli (es. bambini dai 3 anni) 50 minuti.

per maggiori informazioni sulle discipline disponibili vai su i corsi di ballo per bambini a Milano. 

E’ constatato che prima di una certa età il piccolo allievo non riesca a concentrarsi per più di un’oretta scarsa.

Se al tuo bambino o alla tua bambina non è mai capitato di prendere parte ad un corso di ballo prima d’ora, è giusto sapere che durante le lezioni saranno richieste come ad un qualsiasi allievo adulto: Serietà, disponibilità all’ascolto e rispetto (sia dei compagni che del maestro).



Ulteriori informazioni sulla danza classica per bambini

Una volta che il piccolo o la piccola dimostrerà impegno e volontà per il balletto, significherà che il tentativo di approccio alla disciplina scelta è andato a buon fine.

Di seguito ecco ulteriori informazioni sulla danza classica per bambini: come per ogni disciplina artistica, occorrerà il giusto abbigliamento, per questo i nostri docenti sanno sempre cosa suggerire e dove comprare in fatto di materiali di consumo come scarpette, laccetti, abbigliamento e tutto quello che serve per svolgere al meglio le lezioni di classico bimbi.

Solitamente l’insegnante gestisce le proprie classi distinguendole tra loro grazie proprio alle divise, ad esempio, con abbigliamento colorato differentemente per ogni classe.

Spiegato tutto questo, non resta altro che far venire a provare tua figlia/o (senza impegno e gratuitamente), alla sua nuova Scuola di Danza Classica per bambini a Milano, la sua prima lezione di balletto.

La nostra insegnante di balletto per bambine Dunia Vera Hernandez è altamente qualificata nella preparazione dei più piccoli.

Puoi incontrare Dunia presso la Phoenix a.s.d.


Il benessere generato dalla danza classica sui bambini

La danza classica genera benessere nei bambini, ne aumenta autostima, consapevolezza fisica e mentale e li rende disciplinati.

La danza classica per bambini si rivolge soprattutto a individui di sesso femminile, i maschietti vengono indirizzati solitamente al classico leggermente più grandicelli, di loro spontanea volontà.

Resta il fatto che se un bimbo inizia a praticare lezioni di balletto, sicuramente, indipendentemente dal sesso o dall’età, trarrà da questa attività benefici tali da rivoluzionarne completamente le attitudini, la mente e la disciplina.

Per un bambino prendere parte ad una disciplina come quella della danza classica, significa entrare a far parte di un sistema collaudato da secoli, costruito sul rispetto degli spazi e della collaborazione reciproca.

I piccoli danzatori impareranno a muoversi dapprima basicamente, per poi passare ad esercizi mirati per sviluppare conoscenza e consapevolezza fisica, elasticità muscolare, un maggior senso dell’equilibrio psico-fisico, utilizzando inoltre muscoli fino ad ora mai utilizzati.

Una volta superata la sessione della lezione un po’ più impegnativa, dove i bambini devono assolutamente assorbire le nozioni e gli esercizi di base, ecco che si passa alla parte più libera e giocosa, la parte dove finalmente gli esercizi vengono accorpati al ballo, spesso anche libero.

La danza libera favorisce nell’individuo, soprattutto se prova piacere ed allegria nel farlo, la produzione di serotonina, un ormone dedicato all’eliminazione dello stress e all’innalzamento del buon umore.

Grazie al rilascio dello stress, col tempo il bambino migliorerà autonomamente il suo stesso ritmo circadiano, settando al meglio la proporzionalità sonno-veglia, restituendo così al corpo ed alla mente quel senso di pace e benessere generale di cui ha bisogno.

I bambini che danzano appaiono dunque più sani, robusti, lucidi e disciplinati, un bambino appassionato nella danza inizierà a ritagliarsi spazi di tempo anche in casa, per provare ed allenarsi su passi e movimenti appresi a lezione.

Per informazioni sulla scuola di danza classica per bambini di Milano, contattaci al 348-0723256

LA MAGIA DELLA DANZA CLASSICA PER BAMBINI
PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto
  • Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati