fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

Corso di Breakdance a Milano

B-BOYING

PER B-BOYS

ORARI DEI CORSI DI BREAKDANCE

Venite a scoprire i Corsi di Breakdance alla Phoenix Studio Dance a.s.d. di Milano, ti aspettiamo per una prova senza impegno presso la nostra sede al Corso di Break dance per bambini o adulti, vieni a provare oggi stesso la tua prima lezione di B-Boying.

La Phoenix studio dance offre corsi di danza a Milano non solo street dance, ma anche corsi differenti di danze accademiche, coreografiche, nazionali, internazionali e popolari.

Nel suo trascorso di storia è stata chiamata in differenti modi, un termine di rilevante importanza è quello del B-boying, un nome dato in base al fatto che i ragazzi (boys), ballavano questo stile ancora senza forme e grezzo rispetto a quello odierno e lo facevano, sui tempi di pausa della musica (sul break del tempo, da qui il termine B-boy).

Oggi conosciuta da tutti tramite i vari media come la “Break Dance”, una danza dalla tecnica presso che infinita e dalle innumerevoli skills, moves e passi, sia con oppure senza, le famigerate evoluzioni acrobatiche che la compongono.

I corsi di Breakdance originali possono essere trovati solo presso Phoenix a.s.d. a Milano con lezioni private o collettive.

La famosa danza “radice dell’Hip Hop”, la “B-Boying”, è uno stile di Ballo appartenente all’insieme della cultura Hip Hop e sviluppatosi intorno alla seconda metà degli anni Settanta nei quartieri poveri di New York, tra persone come i giovani afro-americani e latino-americani, abitanti delle periferie o dei ghetti del centro della metropoli americana.

Di base è una danza individuale ed inizialmente, era costituita per lo più da alcuni semplici movimenti recuperati dalla danza di lotta della Capoeira Brasiliana.

L’usanza comune era di utilizzare questi passi per ballarli all’interno di cerchi umani costituiti da altri b-boys, inizialmente inoltre, esistevano vari passi codificati simili a quelli dell’Hip Hop e venivano eseguiti sia in piedi, che da per terra.

Successivamente questi movimenti base sono stati modificati a seconda dello stile personale di ogni ballerino (b-boy), assumendo così una propria ed originale identità e creando, un poco alla volta, una nuova corrente di danza, estremamente acrobatica, mai vista fino ad allora.

VIDEO DI BREAKDANCE
LA VERA B-BOYING

L’obiettivo della Breakdance è insegnare una disciplina molto divertente ma impegnativa

La straordinaria novità del Breakin fu il contatto con il suolo.

Per i B-Boy e le B-Girl, il breakin' è uno stile di vita ed una ricerca espressiva diversa dagli schemi convenzionali della danza.

Oggi la Breakdance è conosciuta in tutto il mondo e continua ad ottenere sempre più appassionati, i quali sfruttando le tecniche di base continuano a forgiare nuove e sempre più spettacolari “Power Moves”:

I passi più potenti presenti nell'arte della Breakdance, mosse di potenza per l’appunto, finalizzate alle figure ed all'esercizio acrobatico.

Musicalità, tecnica e stile sono essenziali per poter ballare al meglio il ballo del Breakin’.

Struttura delle lezioni: I corsi di Breakdance per Bambini o per adulti partono con un riscaldamento iniziale e con dello stretching.

Si lavora in maniera approfondita la tecnica (fondamentale per poter eseguire correttamente le varie evoluzioni, senza farsi del male) e lo stile sia in piedi che a terra.

Al fine dell’apprendimento è molto importante l’allenamento costante e non avere paura del contatto continuo di tutto il corpo con il pavimento.

Anche se è una danza diversa ed un poco alternativa, non va assolutamente presa alla leggera, c’è molto lavoro per poter imparare, ed eseguire al meglio ogni singolo passo, soprattutto le più importanti “Power Moves”.

Ai corsi della Phoenix a.s.d. di Milano, possono partecipare bambini dagli 8 anni in poi, questo specialmente per il fatto che per un’età inferiore a quella, risulterebbe molto difficile per il bambino estrapolare e fare sue, le nozioni anche basiche ma pur sempre complesse del Breakin’:

La Break dance è una tecnica davvero complessa sul livello motorio, perciò la partecipazione ai percorsi è consigliata ad allievi da una certa età in poi (la media come spiegato è quella degli 8 anni), se il bimbo è troppo acerbo a livello di conoscenza corporea e di psico-motricità, farà solo fatica senza però ottenere purtroppo il minimo risultato.

Diciamo quindi che 8 anni è un buon compromesso per iniziare le fasi preliminari della Brekdance; per quanto riguarda invece il percorso per i più grandi, in realtà non c’è un limite di età, bisogna solo essere in buone condizioni fisiche ed essere ancora un pochino agili, meglio se il soggetto presenta un trascorso sportivo di qualsiasi genere (un trascorso come danzatore chiaramente sarebbe perfetto).

Ad ogni modo, un vero B-Boy sa già di esserlo ancora prima di conoscere o provare la Breakin’, una spinta interiore verso il ballo non convenzionale un “pochino pazzo” ed acrobatico è ciò che caratterizza dalla tenera età questo genere di danzatori, che da qui a poco tempo, con una discreta dose d’impegno, utilizzeranno una delle tecniche di ballo più spettacolari di sempre.

Corsi per Adulti & Bambini: ti aspettiamo per venire a provare (su prenotazione) una delle nostre Lezioni, in zona Lambrate, Phoenix a.s.d. è la tua nuova scuola di Break Dance a Milano.

ACCENNI TECNICI E STORICI DELLA BREAKDANCE
PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto/
    Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati