fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA (A.S.D.)

COME FUNZIONA

L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA?

La pagina Tesseramento occorre a tutti gli iscritti della associazione sportiva dilettantistica Scuola di Ballo a Milano Phoenix Studio Dance per informarsi su:

Convenzioni, regolamento interno, statuto e per chiunque non fosse ancora associato o tesserato.

In questa sezione è infatti possibile visionare e scaricare il modulo d’iscrizione alla nostra associazione, per poi inviarcelo con calma compilato via E-mail.

Regolamento Per usufruire delle iniziative come:

Per partecipare a Corsi, stages, eventi, etc. organizzati dalla associazione, bisogna anzitutto obbligatoriamente per legge essere Tesserati, per far si che questo avvenga senza problemi, occorreranno tutti i dati richiesti nel modulo ed un certificato medico idoneo.

COME FUNZIONA IL TESSERAMENTO?

Come già spiegato il Tesseramento è quindi d’obbligo, ha valenza per tutto l’anno accademico (nel nostro caso da settembre ad agosto), ha un costo di 20 euro ed occorre, oltre a favorire l’adesione alle iniziative di Phoenix a.s.d., anche a godere a pieno della copertura assicurativa, la quale risponderà solo in caso il soggetto sia effettivamente tesserato all'associazione, tramite il proprio codice di tessera personale.

Il tesserato inoltre, sarà coperto da assicurazione, solo dopo aver fornito alla stessa un certificato medico valido per l’idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva dilettantistica/non agonistica (reperibile anche dal medico di base, o dalle apposite strutture mediche convenzionate).

Tra le varie convenzioni proposte dalla Phoenix a.s.d., vi è quella inerente all'agevolazione per i certificati medici per attività sportiva NON agonistica:

Presso lo Studio Polispecialistico Pacini, di via Pacini 15, comodo e vicino alla nostra sede (basta riferire allo studio che fate parte della nostra associazione).

Se non verranno rispettati i punti sopra citati, l’associazione, il socio ed il tesserato (tu), potranno essere penalizzati o sanzionati in caso di controllo degli enti ed organi specifici.

Riassumendo, ecco i punti cardine per un’iscrizione sicura, occorreranno dunque:

  • Il rilascio dei dati personali: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e residenza, comprensivo di CODICE FISCALE (essenziale oggi per le nuove direttive del registro C.O.N.I. e per la copertura assicurativa).
  • Il CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA' SPORTIVA DILETTANTISTICA (oppure NON agonistica), anche esso indispensabile per la copertura assicurativa e per accedere alle lezioni di Danza (nessun altro certificato può essere accettato).
  • Il versamento della QUOTA ASSOCIATIVA DI 20,00 € per il tesseramento, la quale include: copertura assicurativa “tessera B” dell’ente A.S.I. Nazionale, ed affiliazione al C.O.N.I. Italia.
  • Il versamento della QUOTA PREVISTA PER LE ATTIVITA' SCELTE all'interno dell’associazione (questo in base a quali e quante attività si scelgono).

Una volta tesserati, si potrà usufruire a pieno regime di tutto ciò che l’associazione organizza e sarà compito del tesserato, rispettare il regolamento interno e le regole di base che l’associazione prevede.

Come per ogni gruppo culturale, artistico o sportivo, l’associazione è un insieme di individui, farne parte significa essere parte di una collettività, insiemi di questa natura esistono grazie a chi ha avuto la pazienza di crearli, ma soprattutto grazie al buon senso ed al rispetto di coloro che ne entrano a far parte nel corso del tempo.

Durante le attività dovrà quindi essere sempre presente, il rispetto reciproco sia tra i partecipanti, sia per la struttura, che per l’insegnante di turno.

tessera per tesseramento e affiliazione

Fac-simile di tessera per associazione, dal 2018 rese per quasi tutte le associazioni, tessere virtuali.

Fino al 2018 La tessera, una volta compilata in tutte le sue parti ed ottenuta, doveva sempre essere custodita, ed essere sempre presente tra i documenti del tesserato, ogni volta che lo stesso accedeva alla struttura utilizzata dalla a.s.d.

Con la nuova normativa C.O.N.I. del 2019 esisteranno solo le tessere virtuali, quindi non più fisiche (cartacee o plastificate), pertanto non più obbligatorie da custodire nel portafogli.

Se il tesserato necessiterà di una tessera fisica, per usufruire di convenzioni rilasciate dagli enti di affiliazione, potrà richiederla tranquillamente all’associazione, questa provvederà ad inviare via e-mail o a stampare la tessera virtuale, trasformata in documento, al tesserato.

PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto/
    Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati