ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA (A.S.D.)
ATTENZIONE! Non ci sono Lezioni “Open Class” alle quali si può partecipare sporadicamente, ma si effettuano SOLO ABBONAMENTI minimo da 4 Mesi (ad eccezione delle lezioni di prova a pagamento che possono essere effettuate solo una volta per disciplina).
Vuoi Iscriverti ad uno o più corsi dell’associazione sportiva dilettantistica Scuola di Ballo Phoenix Studio Dance?
Segui questa semplice e dettagliata guida!
- GUIDA PER ISCRIZIONE (FASE 1)
- Se hai deciso di iscriverti, conferma la tua adesione tramite Whatsapp al 348-0723256 o tramite e-mail ad [email protected] oppure utilizzando il Form dei contatti.
- Compila il MODULO DI ISCRIZIONE ELETTRONICO tramite bottone qui sotto con i dati dell’atleta, salva e segui i passaggi;
– Autorizza il consenso della privacy;
– Crea un utente, una password ed entra tramite Login nel tuo profilo (Conserva le tue credenziali perchè ti occorreranno per scaricare, alla fine dell’anno corrente, la ricevuta di pagamento da portare in detrazione fiscale nel tuo 730);
– NON STAMPARE IL MODULO, lo troverai a scuola cartaceo già compilato e che dovrai solo firmare.
- GUIDA PER ISCRIZIONE (FASE 2)
- METODO DI PAGAMENTO:
tramite contanti o bonifico bancario almeno un paio di giorni antecedenti alla prima lezione (NO Bancomat o Carta di Credito)
Effettua il bonifico bancario dell’importo stabilito a (per info sulle quote corsi contattaci):
– PHOENIX STUDIO DANCE A.S.D.
– IBAN: IT28M0306909606100000122921
– CAUSALE: Nome e cognome e Corso (dell’iscritto)
(Attraverso la dichiarazione dei redditi, è possibile, SOLO SU PAGAMENTI TRACCIATI, portare in detrazione fiscale al 19% le spese sostenute per l’attività sportiva tra i 5 e i 18 anni, per un massimo di 210€ annuali). - Munirsi di un CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA O AGONISTICA (per quello AGONISTICO, presentando QUESTO MODULO COMPILATO che DEVE essere timbrato e firmato in originale dalla Phoenix a.s.d. prima di recarsi presso l’istituto medico scelto).
– Per agevolarvi abbiamo stipulato una convenzione per entrambi i certificati medici presso:
“Centro Polispecialistico Pacini” (VEDI CONVENZIONE).
Via Pacini, 15, Milano (vicino alla nostra sede)
Tel. 02-2361230
(specificare che siete tesserati Phoenix Studio Dance asd)
– PER I MINORENNI è possibile ottenere il Certificato Medico Agonistico GRATUITAMENTE (DA NOI NON E’ RICHIESTO, ma ha comunque validità) fissando un appuntamento e presentando IL MODULO DELLA SCUOLA COMPILATO presso:
“Istituto di Medicina dello Sport”
Via Giovanni Battista Piranesi, 46, Milano
Tel. 02-73952822 o 02-73954024.
(Fissare con LARGO ANTICIPO l’appuntamento perchè ci sono tempi di attesa lunghissimi e senza certificato non sarà possibile accedere alle lezioni). - INFORMATIVA PRIVACY
(da LEGGERE prima di recarsi a scuola) - REGOLAMENTO PHOENIX A.S.D.
(da LEGGERE prima di recarsi a scuola) - MOG – Modello organizzativo contro abusi e violenze
(SARA’ NECESSARIO EFFETTUARE QUESTI SEMPLICI PASSAGGI PER RIDURRE GLI ASSEMBRAMENTI IN SEGRETERIA E LIMITARE I TEMPI DI ATTESA).
- LE QUOTE VERSATE NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATE PER NESSUN MOTIVO E NON SONO PREVISTI RECUPERI PER ASSENZE! IN CASO DI EPIDEMIE/PANDEMIE/CALAMITA’/DISASTRI AMBIENTALI ed EVENTI DOLOSI NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’, LE LEZIONI IN PRESENZA VERRANNO SOSTITUITE DA LEZIONI ONLINE (DAD) ED AVRANNO LO STESSO VALORE DELLE LEZIONI IN PRESENZA.
- Di seguito tutti i prezzi della Phoenix a.s.d. (clicca sul bottone)
COSA FACCIAMO ALLA PHOENIX PER RENDERE L’AMBIENTE PIU’ SICURO DA VIRUS E BATTERI?
- Ricambio d’aria continuo attraverso dei Recuperatori/Scambiatori d’aria con tecnologia “Prana”;
- Deumidificazione costante di tutti gli ambienti della scuola (automatica in base ai livelli di umidità ambientale) attraverso Deumidificatori specifici e professionali;
- Installazione di Sanificatori “NanoHub” in funzione H/24.
Senza sostanze chimiche, ma attraverso un reattore fotocatalitico e ad un tessuto antibatterico e antivirale, sono in grado di disattivare completamente la carica virale infettiva del Covid-19 e di qualsiasi altro virus, Efficace anche contro i batteri; - Controllo del rispetto delle regole da parte di tutti (tecnici e allievi).
Perché il tesseramento è obbligatorio?
Per partecipare a Corsi, stages, eventi, etc. organizzati dalla associazione,bisogna anzitutto obbligatoriamente per legge essere Tesserati, per far si che questo avvenga senza problemi, occorreranno tutti i dati richiesti nel modulo ed un certificato medico idoneo.
Come spiegato il Tesseramento è quindi d’obbligo, ha valenza per tutto l’anno accademico (nel nostro caso da settembre ad agosto), ha un costo di 20 euro (fino ai 16 anni incluso nella quota corso), ed occorre oltre a favorire l’adesione alle iniziative di Phoenix a.s.d., anche a godere a pieno della copertura assicurativa, la quale risponderà solo in caso il soggetto sia effettivamente tesserato all’associazione, tramite il proprio codice di tessera personale.
Il tesserato inoltre, sarà coperto da assicurazione, solo dopo aver fornito alla stessa un certificato medico valido per l’idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva dilettantistica/non agonistica (reperibile dal medico di base, o dalle apposite strutture mediche convenzionate).
Se non verranno rispettati i punti sopra citati, sia l’associazione che il tesserato, potranno essere penalizzati o sanzionati in caso di controllo degli enti od organi specifici.
Riassumendo, ecco i punti cardine per un’iscrizione corretta:
- DATI PERSONALI: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e residenza, comprensivo di CODICE FISCALE (essenziale per le nuove direttive del registro C.O.N.I. e per la copertura assicurativa).
- CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA: anch’esso indispensabile per la copertura assicurativa e per accedere alle lezioni di Danza (nessun altro certificato può essere accettato a parte quello AGONISTICO).
- Il versamento della QUOTA ASSOCIATIVA DI 20,00 € per il tesseramento, la quale include: copertura assicurativa “tessera B” dell’ente A.S.I. Nazionale, ed affiliazione al C.O.N.I. Italia.
- Il versamento della QUOTA PREVISTA PER LE ATTIVITA’ SCELTE all’interno dell’associazione, in base ai tipi di corsi scelti.
Una volta tesserati, si potrà usufruire a pieno di tutto ciò che l’associazione organizza e sarà compito del tesserato, rispettare il regolamento interno e le regole di base che l’associazione prevede.
Come per ogni gruppo culturale, artistico o sportivo, l’associazione è un insieme di individui, farne parte significa essere parte di una collettività, insiemi di questa natura esistono grazie al lavoro di coloro che hanno avuto idea e pazienza di crearli, ma soprattutto grazie al buon senso ed al rispetto di coloro che ne entrano a far parte nel corso del tempo.
Durante le attività dovrà quindi essere sempre presente, il rispetto reciproco sia tra i partecipanti, sia per la struttura, che per l’insegnante della lezione.
Fino al 2018 La tessera, una volta compilata in tutte le sue parti ed ottenuta, doveva sempre essere custodita, ed essere sempre presente tra i documenti del tesserato, ogni volta che lo stesso accedeva alla struttura utilizzata dalla a.s.d.
Con la nuova normativa C.O.N.I. del 2019 esisteranno solo le tessere virtuali, quindi non più fisiche (cartacee o plastificate), pertanto non più obbligatorie da custodire nel portafogli.
Se il tesserato necessiterà di una tessera fisica, per usufruire di convenzioni rilasciate dagli enti di affiliazione, potrà richiederla tranquillamente alla associazione, questa provvederà ad inviare via e-mail al tesserato per la stampa.