fbpx
+ 39 3480723256 – info@phoenixstudiodance.com

Corsi Gestualità Femminile Salsa a Milano

LA FEMMINILITA'

NELLA SALSA CUBANA

ORARI DEI CORSI DI GESTUALITA' FEMMINILE

N.B: Il corso di gestualità femminile viene introdotto e miscelato assieme al corso di Salsa cubana intermedio, come naturale percorso strutturale.

Viceversa, alcuni STAGE o EVENTI particolari dettati da programmazioni extra scolastiche includeranno anch'essi l'approfondimento di queste discipline di perfezionamento nella salsa.

 

Quando parliamo di gestualità femminile nella salsa si intende ogni piccolo gesto ed espressione del viso e del corpo, è un qualcosa che ogni donna ha dentro di sé, ma che a volte è nascosta nel profondo.

E’ proprio per fare emergere tutta la sensualità, che la gestualità femminile possiede un ruolo fondamentale e predominante nella Salsa.

Ma che cos’è esattamente la Gestualità della donna nella Salsa?

Nei balli caraibici, come in qualsiasi altro ballo di coppia esistente, sono estremamente importanti la tecnica delle figure, ma soprattutto lo è il rispetto del tempo e dello spazio attraverso il movimento.

Tutto questo viene in parte già studiato ed appreso anche nei normali Corsi di Salsa a Milano che Phoenix a.s.d. propone; se dovessimo entrare ancor più nello specifico all’interno dello studio del movimento, occorrerà sicuramente capire che cos’è la gestualità nel ballo latino americano. 

Proprio per questo, nella maggior parte dei balli di coppia, ed in particolar modo nella salsa cubana o portoricana, la gestualità femminile assume un ruolo fondamentale.

Questa gestualità è composta da movenze del corpo, espressioni del viso, posture fisiche, trucchi e segreti che occorrono ad ottimizzare in maniera completa, ogni singolo movimento di cui una salsa ballata è composta.

Per una ballerina di Salsa che si rispetti, femminilità ed eleganza sono alla base di una buona conoscenza del movimento, ed il suo completamento deriva proprio dalla gestualità imparata.

La gestualità femminile, conosciuta anche come Portamento femminile nella salsa, per una ballerina è fondamentale, o per lo meno garantisce una consapevolezza dei movimenti di tutte le parti del corpo.

Il tutto finalizzato all’espressività femminile ed alla bellezza dei movimenti compiuti, ornati con rispettosa tecnica dalla sensualità.

Ricordarsi di essere donne anche quando si balla è importantissimo, ed ogni insegnante donna ha il preciso compito di far si che le sue allieve non se ne dimentichino mai… soprattutto in pista!

GALLERY DI GESTUALITA' FEMMINILE
L'IMPORTANZA DELLA SENSUALITA' FEMMINILE

La femminilità delle donne nella gestualità del ballo

E’ constatato che per diverse donne, essere femminili è un qualcosa di molto spontaneo e di innato.

La femminilità vive già in loro in maniera preponderante, ed è pronta per sfociare dalla loro fisicità anche attraverso gesti banalissimi; il ballo per questi fortunati soggetti è la massima possibilità di espressione femminile.

Per altre promesse ballerine alle prime armi, questo aspetto risulta invece un poco più problematico, ostacolato da diversi fattori come la timidezza, l’introversione, l’essere inconsapevoli del proprio corpo o il non essere preparate a nuovi tipi di movimenti.

Ad ogni modo, abituarsi ad un nuovo stile di movimento, come succede durante i corsi di gestualità femminile o nei corsi di ballo latino americano a Milano di Phoenix a.s.d., aiuterà oltremodo persino sul livello personale, a sbloccare alcuni tipi di carattere, apportare miglioramenti alla qualità del movimento, ed anche alla vita di tutti i giorni.

Femmine anche nella Danza:

essere donne è un vantaggio nel ballo, poter esprimere la propria femminilità liberamente attraverso la Danza è davvero meraviglioso e liberatorio.

Spesso si tende a sopprimere ingiustamente questo aspetto…

Femminilità non significa solamente seduzione, ma padronanza, bellezza e profondità nel rapporto con noi stesse, aumentando la nostra sicurezza ed autostima soprattutto mentre Balliamo.

Durante i corsi di gestualità femminile di salsa cubana, verranno studiati diversi elementi e movimenti che caratterizzano il portamento femminile:

Dai movimenti del bacino, delle spalle, del busto, delle gambe, delle mani, dei capelli e molto altro ancora, utilizzando persino contaminazioni di balli popolari che diedero vita alla cultura, alla Danza ed alla musica Latino Americana.

Ogni parte del corpo deve muoversi ed esprimere femminilità, la quale non è intesa solo come arma di seduzione, ma anche come forza, dolcezza ma soprattutto eleganza.

All'interno dei corsi troverete tutto questo e molto, molto altro ancora…

Le lezioni sono strutturate nel seguente modo:

  • un riscaldamento iniziale, tecnica (si lavorano sempre diversi movimenti) e coreografia (insieme di passi e movimenti studiati).
  • Si studieranno passi di salsa, rumba, accenni di Afro con Movimenti provenienti da la Santeria cubana ed isolamenti del corpo.

Vi aspettiamo per provare la nostre lezioni di Gestualità femminile:
prenotazione obbligatoria a: info@phoenixstudiodance.com
oppure chiamandoci al: 348-0723256

SALSA E FEMMINILITA'
PHOENIX STUDIO DANCE a.s.d.
  • cod.fisc./p.iva: 08563590960
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

Come raggiungerci in METRO:

  • Lambrate/Piola/Loreto/
    Pasteur/Udine

Come raggiungerci in BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)
Follow us

Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!

Visita il nostro canale Youtube video!

Seguici su Instagram!

contatti

Orari segreteria:

  • h.11,00/h.23,00 cell. (o Whatsapp)
  • h.17,00/h.23,00 tel. fisso
info crediti & privacy

Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.

2014 - phoenix a.s.d. tutti i diritti riservati