DUNIA VERA HERNANDEZ
RESPONSABILE DIPARTIMENTO CLASSICO PHOENIX A.S.D., DANZA CLASSICA ADULTI, CLASSICO BIMBI, GIOCO CON DANZA, CLASSICO CON METODO CUBANO, PUNTE, SBARRA A TERRA
Dunia Vera Hernandez è insegnante di Danza Classica e certificata in molte discipline, tra le quali figura anche come professoressa di danza classica del Metodo Cubano; possiede varie qualifiche come insegnante di Danza Classica ed insegnante di Danza Contemporanea: alla Phoenix a.s.d. di Milano Dunia impartisce lezioni di entrambe le discipline accademiche.
Abilissima nell’insegnamento delle basi del balletto classico con il metodo propedeutico, la nostra maestra di danza per bambini utilizza un metodo di Gioco con la Danza adatto a bambini a partire dai 3 anni di età in avanti.
Esercizi di danza propedeutica adatti ad ogni piccolo allievo, esercizi psico-motori di indirizzamento alla danza e molto altro ancora…
Per ulteriori informazioni vedi anche i suoi corsi di Danza Classica per Bambini.
Le Lezioni di Danza propedeutica a Milano aiutano il bambino a crescere con la consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento.
Dunia Vera Hernandez possiede una formazione di tutto rispetto sia per quanto riguarda l’insegnamento ai bambini, che per quanto riguarda l’insegnamento agli adulti nella danza classica e quella contemporanea.
Le varie specializzazioni ottenute durante il suo percorso artistico di ballerina, coreografa ed istruttrice, fanno di Dunia un insegnante e ballerina molto brava e richiesta del settore.
SPECIALIZZAZIONI:
La professoressa di Danza Classica Dunia Vera Hernandez nasce il 14 gennaio del 1979 a La Havana (Cuba), ed inizia ad avvicinarsi al mondo del Classico da molto giovane, rivolge quindi i suoi studi presso l’Accademia di Danza Classica Cubana “Alejo Carpentier” sempre ubicata nella Capitale dell’isola, per poi proseguire e terminare i propri studi presso l’Università delle Arti (I.S.A.), qui ottiene il massimo dei voti con lode il 26 dicembre 2002.
Nel 2000 Dunia Vera H. entra a far parte della schiera degli Insegnanti della prestigiosa “Escuela Nacional de Ballet” di Cuba, iniziando il suo lungo percorso di professoressa ed insegnando alcune delle più conosciute discipline accademiche inerenti alla Danza Classica: Punta, Repertorio, Danze Storiche e Composizioni Coreografiche.
Pertanto Dunia diventa un’insegnante abilitata alla preparazione accademica di allievi per concorsi di ballo nazionali ed anche internazionali, sempre nella capitale Cubana, svolge inoltre la mansione di orientamento e sostegno ad allievi e studenti di danza classica per pratica pre-professionale della E.N.A. (Escuela Nacional de Arte).
Dunia diviene membro della giuria per gli esami di accesso alla Escuela Nacional de Ballet ed anche giurata agli esami delle differenti discipline accademiche da lei insegnate.
Giunta in Italia, Dunia decide di stabilirsi lavorativamente come professoressa di Danza Classica per Adulti a Milano ed anche come insegnante di Danza propedeutica, utilizzando tutta la sua tecnica ed il suo ampio background acquisiti nella sua carriera artistica.
FORMAZIONE ARTISTICA PROFESSIONALE DI DUNIA VERA HERNANDEZ
Come raggiungerci in METRO:
Come raggiungerci in BUS:
Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su ogni nostra nuova iniziativa!
Visita il nostro canale Youtube video!
Seguici su Instagram!
cel. + 39 3480723256
fix. + 39 02 43418290
Orari segreteria:
Loghi e Marchi del sito Phoenix sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.