Skip to main content

Lazare Ohandja

LAZARE OHANDJA

DANZE AFRO, AFRO CONTEMPORANEO.

Lazare Ohandja nasce in Camerun nel 1979.

Si avvicina all’insegnamento, avvalendosi di uno stile di fusione contemporanea, formandosi con vari coreografi, da allora prosegue il suo studio, cresce al fianco di importanti ballerini internazionali Africani, in varie zone del Mondo.

  • Nel 2001 fonda la sua prima compagnia di ballo, con la quale si presenterà a differenti Incontri Teatrali Internazionali, ottenendo persino alcune borse di finanziamento da alcune ambasciate per i suoi progetti di partecipazione ad alcuni Festival internazionali.

Girerà per diverso tempo (circa tre anni), grazie ad un suo Spettacolo in diversi Paesi Africani ed Europei, lavorando in Tv ed anche in Italia, dove infine decide di restare permanentemente.

tra il 2007 e il 2008, con un’altra compagnia, realizza un progetto ambizioso di interscambio artistico e culturale tra Paesi Bassi e Camerun:

Il progetto, finanziato dall’Olanda, viene presentato in diverse città Africane.

A Milano lavorerà con Chiambretti, Crozza, ed altri conduttori di programmi molto conosciuti del palinsesto televisivo, qui si dedica alle attività della sua associazione di ballo, dove forma danzatori professionisti; con questa nuova realtà, Lazare porta in scena molti spettacoli.

  • Lazare è inoltre il Direttore artistico di un Expo/Festival col nome di Contaminafro sempre su territorio Milanese.

Lazare Ohandja promuove il suo lavoro di fusione teatrale tra le danze, soprattutto tra l’afro e la contemporary.

Il festival è basato sul concetto di teatro & danza forte:

E’ molto comunicativo e dinamico.

Il suo in particolare è uno stile originale, evolutivo, come evolutiva è l’identità di un ballerino che mescola tradizioni e stili di danza molto differenti.

FOTO & VIDEO INSEGNANTE